LA SUA EVOLUZIONE

Il documentario è stato ultimato nell'agosto 2010. Enzo ci ha lasciato il 6 giugno del 2011. Ad un mese dalla sua scomparsa abbiamo deciso di riattivare questo Blog e fare tutto il possibile perché non lo si dimentichi. Compreso favorire la nascita di una FONDAZIONE ENZO DEL RE che ci adopereremo per aiutare i famigliari e gli eredi a realizzare.

Al termine delle riprese e con il montaggio ancora in corso si erano presentate nuove occasioni di approfondimento della biografia artistica di ENZO DEL RE. Abbiamo quindi intervistato anche:
- DARIO FO
- PINO MASI
- SERGIO MARTIN
- PIERO NISSIM E MOGLIE (insieme allo stesso Enzo Del Re)

Oltre a queste interviste abbiamo anche seguito Enzo Del Re in altre occasioni, come la seguente:
- SANREMO TEATRO ARISTON per il CLUB TENCO (Conferenza Stampa e Concerto)

Purtroppo non siamo mancati nemmeno al suo funerale e soprattutto all'evento del 22 agosto di cui abbiamo registrato tutto il
- CONCERTO TRIBUTO.

Qualora il documentario avesse l'interessamento di un Editore o Casa di Distribuzione capace di sostenerne una sua nuova edizione lo si riaprirà per una versione più estesa. TUTTI VOI POTETE SOSTENERCI GRAZIE AL CROWDFUNDING.

Un ulteriore sviluppo è la documentazione di una intera stagione di canzone politica italiana. L'archivio di Sergio Martin ma anche quello di Isabella Ciarchi, come di Pino Masi, meriterebbero una indagine ulteriore che potrebbe tradursi in una collana con il documentario su Enzo Del Re come primo di una serie. La disponibilità di tutti i soggetti citati è piena.

Chi fosse interessato può contattarci nei modi seguenti:
- cell +39 3404607498
- mail moreproduction@yahoo.it